Dal 2022 inizia la mia avventura da Delegato provinciale alla Pianificazione territoriale ed alle politiche ambientali.
Con grande impegno e orgoglio è per me ogni giorno una sfida, che da tanti anni non veniva raccolta da un candidato di Montechiarugolo e che, quindi, è ancor più carica della responsabilità del risultato elettorale che ha chiamato al voto l’80% dei consiglieri comunali dei Comuni della Provincia di Parma.
Il risultato è stato sorprendente: la nostra lista ha ottenuto il 64.965 di voti ponderati, pari al 72,5%, eleggendo ben 9 consiglieri.
Sono stato il consigliere più votato con 7208 voti ponderati, seguito da tanti amici e colleghi amministratori, con cui sono certo continueremo a lavorare al meglio per il nostro territorio.
Questo impegno nulla toglie a quello preso verso i cittadini di Montechiarugolo, lo sto affrontando con coraggio e visione strategica, ridare un ruolo centrale alle politiche ambientali in Provincia sarà una grande sfida ma sono tante le occasioni di incontro e ascolto in cui possiamo tornare a rendere vicina e compresa dai cittadini questa istituzione e il suo ruolo fondamentale in termini di pianificazione strategica e politica del territorio.
Per il futuro del nostro territorio, servono trasformazioni urbanistiche e infrastrutture sostenibili, in grado di preservare le risorse e allo stesso tempo di dare attenzione alla montagna ed i piccoli Comuni.